Nel corso del 2019, ho messo a punto un percorso di Skype Coaching: Your Way. Si tratta di un format straordinariamente snello: tre sessioni on line da un’ora ciascuna.
Il beneficio che ottiene chi partecipa al Percorso Your Way, consiste nell’alzare il proprio livello di coscienza rispetto a tre domande:
- Quale partita devo vincere per aumentare la possibilità di centrare i miei obiettivi professionali?
- Quali mie attitudini posso finalizzare a tale scopo?
- Come posso potenziare tali attitudini?
Ho sperimentato Your Way con una dozzina di manager. Alcuni di loro hanno voluto rilasciarmi un feedback sull’esperienza. Ecco alcuni stralci:
- Ho avuto modo di spaziare su diversi aspetti: di organizzazione aziendale, di modalità di lavoro, di condivisione delle idee di innovazione e di valore delle persone.
- All’inizio del percorso non pensavo potessimo discutere di questi importanti aspetti in così poco tempo.
- Gli spunti acquisiti saranno sicuramente un riferimento per il prossimo futuro.
- Spero che potremo lavorare insieme anche in futuro.
- Mi ha aiutato a far luce su quelle che sono le leve di azione del mio comportamento, più funzionali alla mia sfida, oggi a me ancor più chiara.
- Questa esperienza mi ha permesso di esercitarmi sulla potenza del linguaggio.
- Una esplorazione di piccoli ma forti strumenti concreti di utilizzo quotidiano.
- Spero che avremo possibilità di ritrovarci in una futura continuazione del percorso.
- Mi hai accompagnato in questo percorso di tre tappe ma le parole scambiate e gli spunti ricevuti mi hanno accompagnato in queste settimane e credo mi ronzeranno nella testa a lungo.
- Se questo nostro percorso potesse essere paragonato ad un cammino reale, penserei non ad uno di quei percorsi che terminano con un panorama mozzafiato; penserei piuttosto ad una tranquilla passeggiata, l’ultimo giorno di ferie, dopo la quale ci si ritrova a contemplare uno splendido tramonto che aiuta a riconciliarsi con sé stessi, a schiarirsi le idee ed a ricaricare le batterie per affrontare le difficoltà del ritorno alla vita di tutti i giorni.
- Qui finisce il nostro cammino, Alessandro, ma mi piace pensare che si tratti di un “Arrivederci”; magari le nostre strade si incroceranno ancora e sarò felice di dirti quanto questi momenti mi abbiano aiutato a crescere!
Alla snellezza del percorso corrisponde evidentemente anche un prezzo particolarmente interessante, assolutamente fuori dal comune.
Se questa possibilità ti stuzzica e vuoi saperne di più, ti prego di non esitare a contattarmi.