FLORENCE BAHATI
Quando con mio marito Alessandro, abbiamo realizzato Tishi's Farm, poi evoluta in ShambaZuri, abbiamo immaginato una location che coniugasse il valore dell'autenticità con quello della qualità. Per accogliere quei viaggiatori che vogliono andare oltre la superficie delle cose, alla scoperta di sè, degli altri, del mondo.
Una proposta per singoli, coppie, famiglie, gruppi di amici, ristretti gruppi aziendali.
ShambaZuri si compone di cinque alloggi: due dotati di letto matrimoniale, due dotati anche di un letto singolo, uno dotato di un matrimoniale più due singoli, per un totale massimo di quattordici ospiti.
Prenotando per almeno sei ospiti, si può chiedere che la struttura sia interamente riservata al gruppo.
Tutti gli alloggi si affacciano sull'ampio cortile, a due passi dalla piscina relax.
Colazione, pranzo e cena, vengono serviti a buffet nel gazebo centrale.
La posizione strategica della struttura consente un gran numero di escursioni ispirazionali, nelle immediate vicinanze.
Per noi sostenibilità significa alloggi realizzati secondo la tradizione locale, in terra cruda, legno di casuarina e mangrovia, pietra galana e jacaranda, canapa di cocco, makuti. Significa anche che li abbiamo costruiti secondo le tecniche locali, grazie al lavoro dei ragazzi dei villaggi limitrofi. Per noi sostenibilità significa che tutta l'energia, compresa quella necessaria per le pompe della piccola piscina, è fornita da un impiano solare ed eolico. Per noi sostenibilità significa saper rinunciare all'aria condizionata, ma non a un'alimentazione sana, a chilometro zero, ideale per la dieta vegana. Significa anche utilizzare i tipici mezzi pubblici locali per i piccoli spotamenti verso le principali mete escursionistiche a pochi passi dalla location. Per noi anche proporre prezzi equi e contenuti significa sostenibilità.
CONTEMPLAZIONE
In Kenya, nella contea di Kilifi, a due passi dalle più belle spiagge del Paese, sulla strada che conduce alla savana dello Tsavo.
Un luogo di ristoro per lo spirito, dove abbeverare l’anima di un’esperienza indimenticabile.
Tutto a ShambaZuri è un po’ speciale: le escursioni naturali, la gastronomia tipica, lo staff, la magica atmosfera.
ShambaZuri unisce l'autenticità tradizionale con l'attenzione alla qualità del servizio.
ISPIRAZIONE
ShambaZuri si trova a due passi dalle rovine dell’antica città di Gede, a ridosso dell’immensa foresta Arabuko Sokoke, nell’immediato entroterra di Watamu.
Il villaggio, la cui struttura é tipica della tribù Giriama, è immerso nella natura, composta perlopiù da alberi di kinino, anacardo e mango.
Lo staff è composto da ragazzi dei villaggi vicini.
Il soggiorno a ShambaZuri, a contatto con le più autentiche tradizioni locali, rappresenta di per sé un’esperienza ispirazionale.
Anche l'alimentazione a ShambaZuri rappresenta una vera e propria esperienza di traditional food.
Ogni giornata, passata alla Shambazuri o dedicata a un'escursione ispirazionale, può essere chiusa con una seduta di yoga o di coaching.
ShambaZuri sorge in una posizione davvero strategica che consente ispiranti escursioni, percorrendo brevi tragitti, spostandosi col tradizionale tuc-tuc, vivendo il villaggio fra un'escursione e l'altra:
MEDITAZIONE
L'esperienza può essere arricchita da sedute di yoga pensate per persone più o meno esperte e di ogni età.
Le sedute si svolgono in un'apposita area immersa nella natura a pieno contatto con la terra d'Africa.
Supervisiona l'attività Cecilia Garama, insegnante qualificata da oltre dieci anni.
Le sue lezioni si fondano sulla connessione mente-corpo-respiro, al fine di connettersi col sè più elevato.
La metodologia prevede l'utilizzo degli stili vinyasa e yin yoga.
Nata e cresciuta in Kenya, ha insegnato yoga in tutta l'Africa Orientale e in America.
INTROSPEZIONE
In alternativa o complemento allo yoga, è possibile prevedere un percorso di talent coaching condotto, in lingua italiana, da Alessandro Chelo.
Esperto di leadership e talento, ha pubblicato diversi saggi con Sperling & Kupfer e Feltrinelli, alcuni tradotti in più lingue fra cui il coreano e il giapponese.
Il percorso si compone normalmente di cinque sessioni e utilizza un esclusivo metodo di introspezione esperienziale.
Ti proponiamo, a titolo di esempio, due "pacchetti", costruiti ad hoc sulla base di differenti esigenze: pacchetto savana e pacchetto foresta.
Entrambi i pacchetti, proposti a titolo esemplificativo, prevedono un soggiorno pari a 7 notti. Si possono integrare, ottenendo così un soggiorno di 14 notti al prezzo di € 3.400. Con un sovrapprezzo pari al 10% del totale, l'intera struttura può essere dedicata a un unico gruppo purchè composto da almeno sei persone.
I prezzi indicati non comprendono il volo. Comprendono invece il transfert aeroportuale, le escursioni e la pensione completa.
E' possibile costruire soggiorni ad hoc per soddisfare specifiche esigenze
Vuoi trasformare la tua vacanza in un’esperienza rigenerativa, formativa e ispirazionale?
PER DISEGNARE LA VACANZA AD HOC PER TE E PER IL TUO GRUPPO, CONTATTACI