La leadership non è questione di buona volontà.

Empowerment System è una novità assoluta per quanto attiene la formazione all’esercizio della leadership nelle organizzazioni.

Nel realizzare questo innovativo sistema, sono partito dalle seguenti considerazioni:

• La leadership della sola “gerarchia aziendale” non è più sufficiente: occorre coinvolgere sul piano della leadership una porzione più ampia della popolazione aziendale.

• La qualità del team working influisce pesantemente sui risultati aziendali: le organizzazioni assomigliano sempre più a “federazioni di team”.

• I responsabili dei diversi team, i team leader, costituiscono il sistema nervoso delle organizzazioni: la team leadership è divenuta una competenza cruciale.

• I team leader dispongono di adeguati strumenti solo sul piano del team management: l’esercizio della team leadership è lasciato alla buona volontà del singolo team leader.

Un’efficace formazione all’esercizio della team leadership fa dunque la differenza, ma i sistemi formativi tradizionali appaiono inadeguati e inefficaci. Per questo, con un team di esperti, ho realizzato Empowerment System.

Di cosa si tratta?

Empowerment System è un metodo interamente digitale per formare all’esercizio della team leadership nelle organizzazioni.

Empowerment System integra tre modalità:

• Ogni team leader coinvolto nel programma formativo aziendale, segue in piena autonomia un corso online in e-learning composto da sei moduli più test finale.

• Tra un modulo e l’altro, il gruppo dei team leader coinvolti partecipa a una sessione di group coaching online, volta a aiutare ciascuno a contestualizzare sul proprio team quanto ha appreso nel modulo in e-learning.

• Dopo aver superato il test, ogni team leader è guidato da un’apposita webApp, nell’applicazione di quanto ha appreso.

Per saperne di più, visita il portale www.empowermentsystem.com